Clienti
Si rivolgono a noi imprese e professionisti che vogliono perseguire uno sviluppo equilibrato e sostenibile e cercano partner affidabili con cui costruire il proprio successo.
Crediamo fermamente che una azienda sia fatta prima di tutto da persone che ne costituiscono allo stesso tempo la struttura e la principale espressione valoriale. Sono le persone che trasmettono i valori in cui ogni realtà crede e le imprese non sono estranee a questa regola.
Ogni tipo di impresa ha un proprio valore da esprimere ed assume un ruolo nella società in cui opera contribuendo al suo sviluppo economico e sociale. Per questo abbiamo una grande considerazione di tutti i tipi di imprese, indipendentemente dalla loro grandezza.
Lavoriamo con realtà profit, società benefit, imprese sociali ed enti del terzo settore.

Start up Innovative
Avviare una start up non è una cosa cosi semplice come potrebbe sembrare.
l’Idea da sola non basta: servono risorse economiche e competenze ancor prima di iniziare ad avere una struttura. Tuttavia, in partenza va costruita una strategia corretta di verifica dell’idea imprenditoriale e di validazione della effettiva innovatività dell’idea. Poi occorre pensare a come muovere i primi passi e capire quale organizzazione sia ottimale per il perseguimento della propria idea (Tutto online e remoto o con una sede? Multisede o monosede? Dove collocarla? Coworking o “stand alone”? e cosi via) . Insieme alla formalizzazione del Business plan occorre individuare i primi soggetti cui presentare l’idea e preparare la documentazione adeguata. Inoltre, bisogna definire la forma giuridica e procedere con l’iter costitutivo (eventualmente anche senza notaio, direttamente in camera di commercio)….potremmo andare avanti ancora a lungo…quello che vogliamo dire è che possiamo accompagnarti per tutto il percorso e consigliarti le soluzioni migliori.

Realtà che vogliono migliorare l’amministrazione
L’amministrazione è una funzione “non core”: l’attenzione dell’imprenditore è spesso concentrata sullo sviluppo commerciale e sulla produzione. L’amministrazione è anche spesso vissuta come un “peso necessario”. Una gestione efficiente però è in grado di offrire enormi vantaggi in termini di velocità di decisione e minori sprechi gestionali. I nostri clienti possono continuare ad essere concentrati sulle funzioni “core” e delegare a noi il compito di organizzare e gestire in modo più efficiente la propria amministrazione, registrando significativi ritorni di investimento e risparmi anche nel breve periodo.

Realtà in crisi
Il momento in cui un’azienda realizza che è in crisi e si rende conto di aver bisogno di una ristrutturazione per evitare il peggio è sempre critico. Le decisioni che vengono prese in caso di riduzione di costi e organico molto spesso pesano sull’amministrazione che si trova a dover fronteggiare moli di lavoro anche superiori a quelle ordinarie con organici ridotti. Inoltre, una volta avviato il piano o accordo, occorre che venga costantemente verificato e aggiornato. In questa fase critica, oltre alle competenze di gestori della crisi necessarie ad interfacciarsi con l’eventuale Organo di Composizione della Crisi (OCC), possiamo garantire supporto alla creazione e organizzazione delle informazioni aziendali, elementi fondamentali per contribuire al superamento della crisi.

Nuovi imprenditori
Succede spesso che quando si decide di mettersi in proprio ci si concentri sulla nuova attività e se ne tralasci l’organizzazione amministrativa. Certo all’inizio è semplice, le cose da gestire poche e magari si riesce a gestirle in autonomia. Al massimo ci si appoggia a un commercialista per far fronte agli adempimenti fiscali, ma non si spende troppo tempo a pensare alla propria organizzazione. In realtà iniziare ad organizzare da subito le proprie attività amministrative in modo strutturato e snello aiuta a non incontrare ostacoli improvvisi nel momento in cui aumentano i volumi o cambiano le esigenze. Riuscire a “partire leggeri” senza rinunciare ad avere tempestivamente informazioni economiche sull’andamento della propria attività per poter prendere le decisioni più appropriate in poco tempo è una sfida che cogliamo con voi, e siamo sicuri che possa essere chiave del vostro successo!

Realtà che vogliono sfruttare meglio i propri dati
La trasformazione digitale ha portato alla creazione di database molto più ampi e popolati di una volta. Tuttavia, spesso, le analisi rimangono le stesse di sempre. Riuscire a ripensare e sfruttare le nuove basi dati per ottenere costantemente informazioni più complete da utilizzare nei meeting aziendali è uno dei compiti che svolgiamo spesso.